L’Endodonzia moderna è basata su principi di mini-invasività volti a preservare l’integrità strutturale dell’elemento dentale trattato. Questi principi devono essere rispettati in tutte le fasi della procedura endodontica cominciando dalla cavità d’accesso per proseguire con la sagomatura e infine con l’otturazione canalare. Grazie all’innovazione tecnologica oggi è possibile progettare degli strumenti e testarne l’efficacia con modelli matematici in ambiente virtuale, così sono nati I B4U, strumenti all’avanguardia e pionieristici ma nello stesso tempo estremamente facili da utilizzare.
La Giornata formativa offre ai partecipanti la possibilità di apprendere le procedure e le sequenze per l’esecuzione di una endodonzia moderna, con risultati ripetibili e predicibili attraverso la presentazione di casi clinici, analisi e discussione della più recente letteratura, proiezione di video clinici e live demonstration al microscopio delle diverse tecniche e fasi.
Durante la parte pratica i partecipanti effettueranno dei trattamenti endodontici e otturazioni canalari su denti estratti, sotto la costante guida del relatore.



